Available courses

MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

FOCUS: Progettazione di interventi per il recupero del disagio e la gestione di comportamenti problema


In questa sezione i docenti potranno confrontarsi e condividere idee, link e materiali per la didattica a distanza

MODULO MATEMATICA

MACRO AREA 4.9 Valutazione e miglioramento

FOCUS: Valutazione delle competenze chiave per la cittadinanza: costruzione di prove e rubriche valutative

MACRO AREA 4.4 Competenze di lingua straniera

FOCUS: Didattica della lingua straniera in ottica verticale

MACRO AREA Formazione bisogno specifico d'Istituto

FOCUS: Tempo pieno senza zaino

MACRO AREA Formazione bisogni specifici

FOCUS: A scuola di emozioni: per un’educazione ai sentimenti.

MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

FOCUS: Didattica cooperativa e costruttiva per un apprendimento efficace

MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

FOCUS: Progettazione didattica per lo sviluppo delle competenze chiave per la cittadinanza in ottica verticale: costruzione di compiti autentici

MODULO ITALIANO

MACRO AREA 4.5 Inclusione e disabilità - 2° step

FOCUS: DAL PEI E DAL PDP ALLA VERIFICA DEL PERCORSO SVOLTO


MACRO AREA Formazione bisogni specifici

FOCUS: Didattica delle emozioni


MACRO AREA 4.5 Inclusione e disabilità

FOCUS: DAL PEI E DAL PDP ALLA VERIFICA DEL PERCORSO SVOLTO

MACRO AREA Formazione bisogni specifici

FOCUS: La motivazione all’apprendimento: strategie per l’inclusione e la costruzione di una relazione positiva


MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base

MACRO AREA 4.9 Valutazione e miglioramento

MACRO AREA 4.9 Valutazione e miglioramento

MACRO AREA 4.2 Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze


Percorso pensato per sostenere la cultura della valutazione e del miglioramento a scuola attraverso una sensibilizzazione alla lettura dei dati, all'uso di strumenti di monitoraggio delle azioni intraprese dalle singole istituzioni scolastiche, non sempre debitamente osservate e valutate, ai fini dell'individuazione delle più opportune misure di revisione e integrazione.

Perché non può realizzarsi un concreto miglioramento in assenza di una valutazione pensata e condivisa.