S.O.F.I.A.

Piattaforma di formazione per Docenti, Personale educativo, ATA

Cos'è

Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Clicca qui

Cosa serve

Con questa piattaforma puoi scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati dal Ministero dell'Istruzione ai sensi della direttiva 170/2016.

Tempi e scadenze

• Entro il 15 ottobre: Accedi con le tue credenziali digitali all’area riservata per inviare la richiesta che desideri: di 'Accreditamento' o di 'Qualificazione'
  • Entro il 31 gennaio: l’Amministrazione provvederà alla valutazione della tua richiesta che potrai consultare in qualsiasi momento sulla piattaforma.
  • Entro il 15 luglio: l'approvazione della richiesta ti consentirà di accedere al catalogo delle iniziative formative e inserire on line tutte le proposte che desideri.

Tel: 081.7590290

Email: naic8f8007@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Piattaforma di formazione per Docenti, Personale educativo, ATA

Descrizione breve