Sede Centrale "G.L.Radice"
Sede centrale dell'Istituto Comprensivo "Radicec- Sanzio - Ammaturo". Sede degli Uffici amministrativi e dell'Ufficio di Presidenza
Tipologia
Edificio scolastico
Descrizione
La scuola “G.L.Radice” è la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Radice Sanzio Ammaturo”, sita in via R.Cuomo, 78.
Ospita n.7 sezioni di Scuola dell’Infanzia, n. 24 classi di Scuola Primaria di cui n. 16 a tempo pieno, n. 11 classi di Scuola Secondaria di I grado.
La scuola è sede degli uffici di Presidenza e di Segreteria amministrativa.
Le aule per la scuola dell’Infanzia sono sette, ubicate al piano terra, luminose, ben arredate e accoglienti.
La scuola primaria occupa ventiquattro aule dislocate tra il secondo e il terzo piano, tutte molto spaziose e corredate di arredi e attrezzature innovative.
La scuola secondaria di I grado ha un accesso indipendente e occupa tutte le aule del 1° piano. E' il risultato della ristrutturazione, avvenuta negli ultimi anni, di locali precedentementi occupati da una scuola dell'infanzia comunale.
La scuola dispone di un teatro che è anche una sala video, un'aula speciale per le attività di psicomotricità e di un’ampia palestra ben attrezzata.
All’esterno, è dotata di un ampio cortile e di un giardino utilizzato anche come orto didattico.
La presenza di questi spazi e il proficuo utilizzo delle risorse strumentali di cui la scuola dispone, consentono di coinvolgere l’intera comunità in attività ed eventi che hanno lo scopo di alimentare l’integrazione, la condivisione, la costruzione del senso di appartenenza.
Un grande punto di forza del plesso “Radice” sta nella stabilità del corpo docente che garantisce continuità all’iter formativo dei propri studenti rappresentando per le famiglie un punto di riferimento fermo e solido.
Dove si trova
Sede Centrale "G.L.Radice"
-
Indirizzo
Via Roberto Cuomo, 78
-
CAP
80143
-
Orari
8.00 - 14.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
Alla sede si accede tramite due scale centrali, passerella lato secondaria, passo carrabile lato infanzia, dedicato a chi ha ridotta mobilità, con accesso al piano terra dove è allocato l'ascensore.