Integrare e sostenere l'apprendimento STE(A)M
Tornano i webinar di "Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie Educative"!
Venerdì 20 ottobre alle ore 16.30 tante esperienze sull'apprendimento delle STE(A)M.
Nel webinar verranno illustrate alcune esperienze che si sono dimostrate efficaci per la diffusione e l’implementazione dei programmi STE(A)M nei vari ordini e gradi di scuola, con la presentazione di metodologie e approcci capaci di coinvolgere e motivare gli studenti. Attraverso alcuni esempi di collaborazione in rete esamineremo come la condivisione di risorse e di buone pratiche contribuisca a sostenere un apprendimento di qualità.
Intervengono:
Jessica Niewint – Indire – I progetti STE(A)M IT e THE SEER per l’integrazione delle STE(A)M
Marina Imposimato – IC Vespucci, Firenze – Esperienza nella scuola primaria
Marilina Lonigro - Scuola Secondaria di primo grado Rocca-Bovio-Palumbo, Trani
Daniela Venturi e Andrea Guastini – ISI Sandro Pertini, Lucca – I progetti #Hub Steam e #ForSteam
Jessica Niewint – Indire – I progetti STE(A)M IT e THE SEER per l’integrazione delle STE(A)M
Marina Imposimato – IC Vespucci, Firenze – Esperienza nella scuola primaria
Marilina Lonigro - Scuola Secondaria di primo grado Rocca-Bovio-Palumbo, Trani
Daniela Venturi e Andrea Guastini – ISI Sandro Pertini, Lucca – I progetti #Hub Steam e #ForSteam
Conducono e moderano Jessica Niewint e Francesca Pestellini - INDIRE
= = =
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti da remoto con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega pertanto di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti da remoto con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega pertanto di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.
Per collegarsi all'evento è necessario seguire il seguente link